Home / MATERIALI

MATERIALI

ECOGEO fornisce lame industriali per macchinari che rispondono ad elevati requisiti qualitativi

Utilizziamo diversi tipi di acciaio per produrre lame industriali di qualità, sapendo che scegliere la materia prima giusta è importante per un taglio sempre preciso. I materiali vengono scelti in base all’applicazione della lama.

L’utilizzo del materiale di base di resa superiore, unito all’applicazione del rivestimento o trattamento idoneo, renderanno la tua lama più performante, riducendo così al minimo il fermo del tuo macchinario.

Sappiamo bene che fermare la produzione per sostituire la lama richiede del tempo, che si potrebbe invece sfruttare per produrre. 

Per questo motivo, dedichiamo grande attenzione alla materia prima.

Acciaio

Costanti controlli di qualità

Prestare attenzione alla materia prima significa, anzitutto, conoscerla a fondo.

Per questo, sottoponiamo i nostri prodotti a costanti controlli di qualità.

Grazie alla tecnologia dei nostri durometri e penetrometri di ultima generazione Axiotek, eseguiamo prove di durezza Rockwell e Rockwell superficiale, applicando forze generate dalla cella di carico e controllate in Closed Loop – frequenza di 1000 impulsi al secondo, garantendo quindi un’estrema precisione di risultato.

Inoltre, analizziamo la materia prima generando impronte Brinell e Vickers in conformità con le relative norme ASTM e ISO.

NON TROVI QUELLO CHE CERCHI?

Scrivici al numero WhatsApp +39 333 5309413 oppure contattaci scrivendo a info@ecogeonline.com