Home / AZIENDA

AZIENDA

STORIA

La storia di ECOGEO, fornitore di lame industriali, inizia con la collaborazione tra il Geom. Mario Limido e la Regina Catene Calibrate S.p.A., proseguendo con LUND Int. Group USA, per la commercializzazione di lame speciali per la raccolta nel settore agricolo.

Il marchio ECOGEO nasce ufficialmente nel 1987, con la seconda generazione della nostra famiglia: il geologo Dott. Fabio Limido realizza la sua ambizione verso il mondo dell’industria, dedicandosi al settore delle lame impiegate su macchinari industriali. È proprio traendo ispirazione dalla sua formazione ed esperienza di geologo ambientale, e rendendo onore all’esperienza maturata dal padre nell’ambito agricolo, che viene scelto il nome ECOGEO. 

Oggi ECOGEO è gestita dalla terza generazione della nostra famiglia con Lavinia e Lucrezia, ed è attiva in molteplici settori dell’industria, da quella alimentare a quella del confezionamento, dalla plastica alla carta e ad altri settori. 

Storia

“Siamo partiti da una passione di famiglia per continuare a crescere e diventare uno dei principali players sul territorio italiano ed estero.
Il segreto del nostro successo è sempre lo stesso: lavorare con passione e offrire solo prodotti di qualità.”

QUALITÀ

Il successo di ECOGEO è costruito sulla scelta di materiali di qualità, la precisione nella realizzazione di lame e coltelli industriali e il rispetto delle tolleranze meccaniche.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati e controllati da personale qualificato con strumenti e macchinari all’avanguardia

La vasta conoscenza nell’industria delle lame e dell’acciaio, fondata su anni di esperienza, unita alla resa superiore dei nostri prodotti, ci rende un partner affidabile per le aziende operanti nei settori più svariati, da quello alimentare a quello del confezionamento, da quello della carta a quello della plastica.

La qualità ti porterà lontano: le nostre lame ti consentiranno di ridurre al minimo il fermo del tuo macchinario, risparmiando tempo e denaro preziosi, ed ottimizzando quindi la tua produzione.

FILOSOFIA

ECOGEO punta da sempre alla qualità del prodotto e del servizio. Questa è la filosofia che ci guida.
Con un lavoro di squadra coordinato ed efficiente riusciamo a ottenere risultati che soddisfano sempre le esigenze dei nostri clienti.

Il nostro team di vendita

Con la precisione tipica delle professioniste più esigenti, il nostro team vendita può contare su esperte venditrici.
La loro precisione va di pari passo con una approfondita conoscenza del prodotto.
Per questo motivo, curiamo personalmente la preparazione del nostro team commerciale, organizzando corsi di formazione e di aggiornamento, per garantire un servizio di vendita e post-vendita che sia concretamente utile al cliente.

Filosofia

Il nostro team di tecnici

Una squadra di tecnici votati all’aspetto più pratico per risolvere abilmente ogni problema e garantire la soluzione di taglio migliore ai nostri clienti.
I professionisti di ECOGEO possiedono qualità che non possono mancare nel nostro lavoro.
Con la guida costante di un geologo, altamente specializzato in acciai e materiali di base delle lame, i nostri tecnici sono in grado di realizzare il prodotto più rispondente alle tue esigenze.